Condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita
1. Effettuando un ordine su AnticaEdicola (www.anticaedicola.it), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d´acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell´ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.
Modalità di acquisto
3. La corretta ricezione dell´ordine è confermata dal sistema ecommerce-point mediante una risposta via e-mail, inviata all´indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell´ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema ecommerce-point.
4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
Modalità di pagamento
5. Carta di credito
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito o Bonifico Bancario.
La transazione con PayPal avviene attraverso il sistema elettronico del portale sicuro di PayPal; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale ecommerce e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente.
6. Valuta
Tutti gli importi visualizzati su ecommerce-point sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Modalità e spese di consegna
7. AnticaEdicola accetta ordini e consegne sul territorio italiano e all´estero. Per spedizioni fuori dal territorio italiano il cliente può chiedere un preventivo al numero di fax 055/8459281 o via email: info@anticaedicola.it
8. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell´effettuazione dell´ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando PayPal o Bonifico Bancario. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell´ordine.
10. I tempi di evasione dell’ordine sono di 4-7 giorni lavorativi. Nessuna responsabilità può essere imputata a AnticaEdicola in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
11. Eventuali problemi inerenti l´integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso gli uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all´atto dell´ordine, l´ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
13. Ai sensi dell´art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.
14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a AnticaEdicola una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
AnticaEdicola di Fabio Rontini
P.zza Antonio Gramsci, 2
50032 Borgo San Lorenzo (FI)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, AnticaEdicola provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a AnticaEdicola entro 10 giorni dall´autorizzazione.
15. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AnticaEdicola darà comunicazione al cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
AnticaEdicola non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all´imballo originale, AnticaEdicola provvederà a rimborsare al cliente l´intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell´importo a mezzo Bonifico Bancario. In quest´ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell´intestatario della fattura).
17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AnticaEdicola accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell´imballo interno originale;
l´assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, AnticaEdicola provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Legge applicabile
18. Il contratto di vendita tra il Cliente e AnticaEdicola s´intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.
1. Effettuando un ordine su AnticaEdicola (www.anticaedicola.it), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d´acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell´ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.
Modalità di acquisto
3. La corretta ricezione dell´ordine è confermata dal sistema ecommerce-point mediante una risposta via e-mail, inviata all´indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell´ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema ecommerce-point.
4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
Modalità di pagamento
5. Carta di credito
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito o Bonifico Bancario.
La transazione con PayPal avviene attraverso il sistema elettronico del portale sicuro di PayPal; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale ecommerce e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente.
6. Valuta
Tutti gli importi visualizzati su ecommerce-point sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Modalità e spese di consegna
7. AnticaEdicola accetta ordini e consegne sul territorio italiano e all´estero. Per spedizioni fuori dal territorio italiano il cliente può chiedere un preventivo al numero di fax 055/8459281 o via email: info@anticaedicola.it
8. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell´effettuazione dell´ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando PayPal o Bonifico Bancario. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell´ordine.
10. I tempi di evasione dell’ordine sono di 4-7 giorni lavorativi. Nessuna responsabilità può essere imputata a AnticaEdicola in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
11. Eventuali problemi inerenti l´integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso gli uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all´atto dell´ordine, l´ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
13. Ai sensi dell´art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.
14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a AnticaEdicola una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
AnticaEdicola di Fabio Rontini
P.zza Antonio Gramsci, 2
50032 Borgo San Lorenzo (FI)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, AnticaEdicola provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a AnticaEdicola entro 10 giorni dall´autorizzazione.
15. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AnticaEdicola darà comunicazione al cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
AnticaEdicola non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all´imballo originale, AnticaEdicola provvederà a rimborsare al cliente l´intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell´importo a mezzo Bonifico Bancario. In quest´ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell´intestatario della fattura).
17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AnticaEdicola accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell´imballo interno originale;
l´assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, AnticaEdicola provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Legge applicabile
18. Il contratto di vendita tra il Cliente e AnticaEdicola s´intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.